venerdì 12 luglio 2013

Serie D 2013. Salvezza raggiunta

Bruzia salvo già dopo 6 giornate, va in vacanza!
...bravi tutti, grande Tricoli
Chianciano (SI).
Secondo anno consecutivo di serie D conquistata dopo la fase Interregionale. Con la modifica ai campionati, la serie D diventa un diritto acquisito, a patto che non si arrivi ultimi o penultimi che decreterebbe la retrocessione nella serie Interregionale. Obiettivo Bruzio … salvezza tranquilla dunque! Ancora più difficile rispetto allo scorso anno considerato il calibro delle squadre partecipanti e i loro organici, infarciti di giocatori della massima serie e stranieri che si ritrovano –per scelte di cuore a militare in compagini che ripartono dalla serie D.- Il  Bruzia, -senza una pedina fondamentale come Pellegrino (assente per motivi familiari)- parte con Colella, Gentile A, Gentile E. e Tricoli, quest’ultimo chiamato ad un vero e proprio Tour de Force, costretto a disputare ben 11 match. Ai lavori forzati dunque il Presidente su cui gravano tante responsabilità.

1 ° turno contro i favoriti alla vittoria finale (e così sarà) il Grosseto. Nulla possono i rossoblu che comunque non sfigurano. Alla fine il risultato è tondo (3-0) con Gentile A. che cede il passo ad un 1’ dal termine contro un preciso e forte Stellato per 2-1. Tricoli si sacrifica su Ramos …una macchina da gol. Colella perde di misura 0-1 contro un altro mostro sacro, Miguel e il “piccolo” Gentile E. che imbriglia l’espertissimo Petrini, 1-1 il finale.

2° turno contro gli aretusei. Il Bruzia vince  3-1 frutto delle vittorie dei Gentile e di Colella che strappa dopo una partita tiratissima il gol vittoria  3-2 all’ostico Randielli. Tricoli soccombe di misura contro Lo Presti.

3° turno proibitivo contro i Black Rose Roma, una squadra di serie A che riparte dalla D. E’ uno 0-4 forse troppo pesante, ma tant’è. Spicca la prestazione di Colella contro Guidi 0-1, ma quanta sfortuna!

4° turno, uno scontro diretto: il Napoli 2000 . bruzia vittorioso, ancora un 3-1 con Gentile A. che regola prima Serpico e poi Porcelli 3-2 il finale, Gentile E batte l’esperto Sepe 3-1 e Colella su Mancaruso 2-0. Il presidente Tricoli, ancora sconfitto di misura 0-1  da Impallomeni, ma …è gioco di squadra!

5° turno è derby contro i cugini di Reggio; entrambe le squadre puntano alla salvezza e cercano di non farsi male l’una con l’altra. Alla fine è un  2-2 . vittorie dei due Gentile rispettivamente su Cotronei e l’ex Riccobene.

6° turno ancor più delicato, contro Stradivari Cremona. Formazione ben schierata e 1-0 finale per i bruzi grazie alla stupenda vittoria di Gentile A sull’esperto Sella con un gol da antologia. Tricoli, Colella e Gentile E bloccano i rispettivi avversari sul pareggio. Bravo Tricoli su Calò  2-2, e pirotecnico  3-3 di Gentile E.  su Ciraolo.

A metà campionato, fatti i conti, il Bruzia è già matematicamente salvo. I rossoblu sono troppo rilassati e decidono di andare in vacanza …. Tra una fiorentina, trofie e pici e vino … si affronta l’indomani il 7° turno

7° turno. E’ forse quello con il secondo maggior rammarico per come è maturata la sconfitta 2-1 contro il forte Papata Group, vera outsider. Bella vittoria di Gentile A. contro Bonamici, (3-2). Nulla può Tricoli contro il forte Nicchi 1-3 e Colella che cede il passo di misura a Neri (2-3). Non riesce invece il miracolo al piccolo Ernesto di avere ragione di Vergoni, 2-2 il finale.

8° turno. Contro il neonato Monferrato, squadra satellite del Pierce 14. Tanti rimpianti per uno 0-2 bugiardo, (1° tempo 2-1 per il Bruzia) giocato fino all’ultimo minuto quando si era sul 2-2. Il piccolo Zambello P. supera per  3-2 il suo ex Coach dell’Under 12 Gentile A che si vede costretto a recuperare lo 0-3 con gli unici tre mezzi tiri in porta di tutta la gara. …come dire con un tiro e mezzo …tre gol! Alla fine sarà 2-3! Gaia batte Tricoli e Colella non va oltre l’1-1 con Cammarata con quest’ultimo che impatta ad 1’  minuto dal termine. Ancora più amaro il pareggio di Ernesto Gentile che a 3’ dal termine a partita veramente chiusa 3-1, non riesce a gestire palla e subisce due gol di cui l’ultimo a 20” dalla fine.

9° turno. Potrebbe considerarsi anche questo un derby, contro il Foggia. I bruzi non hanno nulla da chiedere, le squadre alle spalle non vanno oltre e con la salvezza in tasca, concedono un punto ai rossoneri 1-1 il finale. Tricoli stratosferico contro Stoto, lo blocca sullo 0-0; un Colella scarico impatta 1-1 con Battaglia con quest’ultimo che raggiunge il pari a 2’ dal termine, mentre il piccolo Ernesto regola per  5-0 la coppia Curato/Sollazzo. Sfortunata la gara di Gentile A. che artefice di 5 pali colpiti soccombe per  0-1 contro Savastio.

10° Turno. E’ festa per il Bruzia, contro il R. Celeste Stabiae è una passeggiata. Alle vespe manca un punto per la matematica promozione. I rossoblu non sfigurano nonostante il 3-0 finale. Tricoli 3-3 contro Esposito G. Gentile A cede di misura all’espertissimo e fortissimo Mifsud 0-1. Stesso dicasi di Colella (1-2) contro il maltese Borg.

11° turno. Bruzia – Buldogs VC  1-3. Il punto per i rossoblu è del piccolo Ernesto (3-1) su Bernardi.

 

Nessun commento:

Posta un commento